Porta l'autunno a casa: semplici ghirlande autunnali e decorazioni autunnali di piante naturali

decorazioni autunnali

Ti piacciono i colori e gli odori dell'autunno? Portali a casa tua e crea un'atmosfera domestica unica. L'idea migliore sono le decorazioni autunnali di piante naturali.

I raggi del sole perdono la loro intensità, il vento rinfrescante soffia le foglie colorate dagli alberi e il tempo è più che mutevole. Significa solo una cosa. Inizia una delle stagioni più colorate dell'anno, l'autunno.

Sei un amante di questa stagione? Quindi devi rendere la tua casa accogliente in stile autunnale. Prova le nostre semplici idee per decorazioni autunnali di piante naturali.

Anche se si tratta delle decorazioni autunnali fai da te, alcuni accessori per la casa possono comunque tornare utili. Non trascurare la vasta offerta online di vasi moderni, candelieri o altri accessori per la casa.

tazza, zucca, plaid

 

Suggerimenti per le decorazioni autunnali di piante naturali

 

La decorazione autunnale può davvero essere qualsiasi cosa tu possa pensare. Affidati alla tua immaginazione e creatività. Vedrai che puoi creare in modo rapido ed economico un'opera originale che abbellisca la tua casa.

 

Foglie e aghi di pino non sono noiosi

 

I materiali base per creare decorazioni autunnali sono foglie colorate e aghi di pino. Puoi procurarli quasi ovunque. Sulla strada tornando dal lavoro o durante una passeggiata nella natura.

 

zucca e plaid

 

La ghirlanda autunnale sulla porta deve essere la prima. Diverse forme, dimensioni e colori delle foglie sono ideali per la sua creazione. Infilare con cura le foglie una ad una sullo spago. Oppure usa un cerchio di polistirolo per attaccarli insieme ad alcuni aghi di pino.

Puoi anche farlo al contrario. Scegli gli aghi di pino come elemento dominante della ghirlanda e decorala con qualche foglia o cinorrodi di rosa selvatica.

 

ghrilanda autunnale

 

Una catena di foglie può anche abbellire i tuoi interni. Puoi appenderla in corridoio, alla finestra o semplicemente ovunque tu voglia.

Le sere autunnali sono perfette per non fare nulla o leggere un libro preferito. La loro atmosfera è esaltata da una candela accesa in una coppa di vetro. Attaccaci sopra foglie o pezzi di fiori secchi e la perfetta decorazione naturale è pronta.

libro candela

 

Mescola il tutto

 

Hai raccolto delle castagne, degli aghi di pino e delle foglie e non sai cosa farne? Abbiamo una soluzione per te. Mescolali in una ciotola. Questa decorazione starà benissimo sul tavolino del soggiorno.

 

tavolo con decorazioni autunnali

 

Le castagne all'interno sembrano molto buone anche da sole. Soprattutto per il loro bel colore marrone scuro. Prova a posizionarle su un tavolo, uno scaffale o un tavolino da caffè. Vuoi mettere in risalto il loro bel colore? Strofinale delicatamente con la vernice.

Anche i rami degli alberi e i fiori secchi in un vaso sono un'ottima decorazione autunnale. Poco appariscenti ma allo stesso tempo eleganti, funzioneranno in ogni stanza.

 

vaso di fiori secchi

 

La zucca non deve mancare

 

Esistono diversi modi per utilizzare la zucca per una decorazione autunnale. Probabilmente il modo più popolare per usarla è ritagliarsi una faccia per Halloween. Con un pizzico di creatività, puoi creare originali addobbi autunnali per Halloween. Essa può decorare la tua porta d'ingresso o il giardino.

 

zucca decorazione

 

Alla zucca puoi dare anche un aspetto più morbido. Fanne un vaso per fiori secchi. Tutto ciò che serve è il polistirene verde e puoi iniziare.

Il procedimento è molto semplice. Inserisci il polistirolo nella zucca pulita e crea un bouquet autunnale secondo i tuoi gusti.

 

 

Decorazioni commestibili

 

L'autunno è anche una stagione ricca di frutti deliziosi. Tra questi ci sono pere e mele di stagione. Possono essere anche un'ottima decorazione.

Prepara una ciotola, un vassoio o un altro contenitore più grande. Posiziona tutta la frutta preparata e aggiungi alcune noci o castagne commestibili.

Non solo avrà un bell'aspetto ma ti ricorderà anche la fornitura delle vitamine necessarie.

 

mela

 

Addobbi autunnali con bambini

 

Quando realizzi decorazioni autunnali, non esitare a coinvolgere i bambini. Influirà positivamente sulle loro capacità motorie e sulla creatività. Inoltre si divertiranno un sacco.

Hai mai giocato a tris di castagne con i tuoi bambini? Disegna una superficie di gioco su carta. Dividi le castagne in due gruppi di 5 ciascuno. Differenzia questi due gruppi in base al colore, ad esempio con i colori acrilici. Lascia asciugare e potrai iniziare a giocare con i tuoi piccoli.

 

dolce di zucca

 

Oppure prepara la carta e vari prodotti naturali. Ad esempio foglie, pezzi di ramoscelli, fiori sbucciati, cinorrodi, pezzi di aghi di pino sbucciati o qualsiasi altra cosa e della colla. Puoi pre-disegnare qualcosa su carta o lasciare che il bambino crei un'immagine da solo. In alternativa create insieme un erbario autunnale.

Puoi appendere il lavoro finito in cucina o nella stanza dei bambini.

 

ramoscelli

 

Le decorazioni autunnali di piante naturali non sono difficili da realizzare o finanziare. Inoltre, se ti piacciono i lavori creativi, realizzarli può essere una pausa mentale dai tuoi doveri quotidiani.