Decorazioni commestibili
L'autunno è anche una stagione ricca di frutti deliziosi. Tra questi ci sono pere e mele di stagione. Possono essere anche un'ottima decorazione.
Prepara una ciotola, un vassoio o un altro contenitore più grande. Posiziona tutta la frutta preparata e aggiungi alcune noci o castagne commestibili.
Non solo avrà un bell'aspetto ma ti ricorderà anche la fornitura delle vitamine necessarie.

Addobbi autunnali con bambini
Quando realizzi decorazioni autunnali, non esitare a coinvolgere i bambini. Influirà positivamente sulle loro capacità motorie e sulla creatività. Inoltre si divertiranno un sacco.
Hai mai giocato a tris di castagne con i tuoi bambini? Disegna una superficie di gioco su carta. Dividi le castagne in due gruppi di 5 ciascuno. Differenzia questi due gruppi in base al colore, ad esempio con i colori acrilici. Lascia asciugare e potrai iniziare a giocare con i tuoi piccoli.

Oppure prepara la carta e vari prodotti naturali. Ad esempio foglie, pezzi di ramoscelli, fiori sbucciati, cinorrodi, pezzi di aghi di pino sbucciati o qualsiasi altra cosa e della colla. Puoi pre-disegnare qualcosa su carta o lasciare che il bambino crei un'immagine da solo. In alternativa create insieme un erbario autunnale.
Puoi appendere il lavoro finito in cucina o nella stanza dei bambini.

Le decorazioni autunnali di piante naturali non sono difficili da realizzare o finanziare. Inoltre, se ti piacciono i lavori creativi, realizzarli può essere una pausa mentale dai tuoi doveri quotidiani.