Non fai acquisti in una farmacia online? 4 motivi per cambiarlo

__avatar_name
farmacia online

La maggior parte di noi usa Internet, tra le altre cose, per fare acquisti online convenienti. Ma spesso acquistiamo solo alcuni gruppi di prodotti e per altri preferiamo visitare un negozio fisico. E le farmacie? Che non l'hai mai provato? Ti dimostreremo che anche in questo caso lo shopping online ha molti vantaggi!

Perché acquistare in una farmacia online

 

1. Non sei esposto a virus e batteri

 

Soprattutto durante i periodi di influenza e raffreddore un gran numero di persone che trasmettono l'infezione si concentrano nelle singole farmacie. Questo può essere evitato solo non mettendoci il piede lì. Quindi, se non hai bisogno di un farmaco su prescrizione, utilizza l'opzione di acquistare online.

 

2. Hai tempo per confrontare e selezionare i prodotti

 

Hai un piccolo problema di salute o estetico e vuoi provare un prodotto da banco? Vuoi acquistare un determinato complesso di vitamine o un farmaco da banco con un determinato principio attivo ma non sai quale tra quelli disponibili ti si addice di più? In una farmacia online troverai una serie di prodotti con descrizioni dettagliate che potrai studiare e confrontare tra loro in tutta tranquillità e nel comfort di casa tua.

 

3. Senza vergogna

 

Spiegare il tuo problema di salute intimo a un farmacista potrebbe non essere piacevole. È ancora peggio se ci sono altre persone dietro di te che sentono tutto. Non devi affrontare nulla di tutto ciò quando acquisti in un negozio online. Vedrai tutto in modo discreto e nel comfort di casa tua su Internet e tutto arriverà a casa imballato.

 

4. Risparmia acquistando online

 

Sia che utilizzi l'offerta speciale di una farmacia, il buono sconto, il codice sconto o la spedizione gratuita, c'è sempre un modo per risparmiare denaro quando fai acquisti online. Inoltre, alcune farmacie dispongono di un proprio sistema di fidelizzazione online che ti premia per gli acquisti regolari o offre vari vantaggi o regali agli ordini.

 

»Suggerimento da parte nostra: hai bisogno del tuo acquisto il prima possibile? Studia attentamente tutte le modalità di consegna della farmacia online dove fai la spesa. Alcuni offrono già la consegna espressa tramite corriere, il ritiro personale in località selezionate e altre opzioni. Il loro obiettivo è consegnare la merce al cliente il prima possibile.

 

 

Cosa si può comprare in una farmacia online

 

L'offerta delle grandi farmacie online ti sorprenderà sicuramente perché è davvero ampia e diversificata. Offrendo una serie di categorie di prodotti puoi anche fare un acquisto più ampio risparmiando tempo e denaro sulla spedizione. Oltre ai farmaci da banco (ad es. per raffreddore, per problemi digestivi, antidolorifici, rimedi omeopatici e altri) troverai anche integratori alimentari e vitamine ma anche le sezioni per mamma e bambino, cura dei denti e cosmetici. Ci sono anche dispositivi medici come manometri, bende e cerotti. Inoltre molte farmacie diversificano la loro offerta inserendo prodotti e integratori alimentari adatti a celiaci, diabetici, sportivi e simili.

 

Se chiedi come funziona con i farmaci da prescrizione, la legislazione non consente la loro vendita su Internet in Italia. Se trovi un farmaco del genere nelle vendite online, non comprarlo mai. Se torni da un medico con una ricetta in mano, non hai altra scelta che visitare ancora una farmacia fisica.

 

»Suggerimento da parte nostra: attenzione agli acquisti da farmacie online illegali o non verificate o da siti sospetti. L'acquisto di medicinali contraffatti, illegali o non autorizzati in circolazione è il rischio maggiore quando si acquistano medicinali online. I più comunemente falsificati sono medicinali per dimagrire, anticaduta e insonnia, medicinali per la disfunzione erettile ma anche antibiotici e antidepressivi. Pertanto, controlla la farmacia online prima dell'acquisto: se è legale e registrata, deve avere un logo speciale sul suo sito web. Questo logo verde con una croce ha la bandiera dello specifico paese dell'UE in cui opera la farmacia sul lato sinistro.

 

 

Se vuoi essere sicuro che la farmacia online sia verificata e allo stesso tempo abbia una vasta gamma di prodotti e offerte vantaggiose, ti consigliamo di fare acquisti su Amicafarmacia.comTopFarmacia.it. Ricorda di utilizzare codici sconto, coupon e altre promozioni e rendi il tuo acquisto online davvero il migliore possibile.