Il segreto delle perfette decorazioni natalizie

__avatar_name
decorazioni natalizie

Estendi la gioia del Natale e decora subito la tua casa. Quali sono le tendenze nelle decorazioni natalizie di quest'anno e dove puoi trovare le decorazioni, gli ornamenti o le luci di Natale più belle?

Questo Natale non solo i fan del minimalismo ma anche i sostenitori delle ricche decorazioni natalizie troveranno qualcosa di loro gradimento. Diverse tendenze attuali segnalano un ritorno a materiali naturali, colori neutri e il minimo di addobbi. Tuttavia gli amanti del Natale tradizionale saranno sicuramente contenti del fatto che anche quest'anno le ricche decorazioni e i classici colori natalizi, come il rosso e l'oro, vadano di pari passo con il minimalismo.

 

Ritorno alla natura

 

Anche quest'anno le decorazioni natalizie naturali sono un grande successo. Il vantaggio è che non costano quasi nulla e puoi realizzarli da solo. Tutto quello che devi fare è raccogliere alcuni ramoscelli e metterli in un vaso. Sono belli anche da soli ma se lo desideri puoi attaccare varie decorazioni naturali come arance essiccate o coni. Oppure puoi decorarli con piccoli ornamenti di paglia o di legno. Se non hai tempo, non devi preoccuparti di nulla: anche quest'anno nei negozi troverai tante bellissime decorazioni natalizie realizzate con materiali naturali. Candelieri o figure in legno ti aspettano su Aosom.it che ti aiuteranno a evocare il vero calore di casa. L'attuale offerta dei negozi online comprende anche molte altre decorazioni naturali come presepi in legno, ghirlande di vimini o figure di paglia.

 

 

Fonte: Aosom.it

 

Diluvio di bianco

 

Probabilmente non sorprenderà nessuno che la tendenza riccamente rappresentata sia anche il bianco che evoca la neve e l'inverno ed è l'incarnazione perfetta del Natale. La decorazione bianca troverà applicazione sia nelle abitazioni minimaliste che nelle case dove gli accessori sono stati ben utilizzati. Immagina la neve che cade silenziosamente fuori dalla finestra, un fuoco che arde nel camino, calde pellicce bianche che sono stese a terra, il sofà che è decorato con cuscini e una coperta bianca come la neve che copre la poltrona. Se anche tu quest'inverno vuoi rendere accogliente la casa tua, su Loberon.it troverai cuscini decorativi, plaid o coperte decorative. Tuttavia quest'anno non troverai solo il bianco sui tessuti ma apparirà anche su una larga scala su palline e ghirlande di Natale. Le decorazioni di neve artificiale stanno tornando di moda. Come puoi vedere, la neve ha coperto quasi tutto quest'anno - se non vedremo una nevicata durante le vacanze, saremo sicuri che almeno nelle nostre case ci sarà la settimana bianca.

 

 

 

Crea un'atmosfera magica con le luci

 

Nemmeno tu riesci a immaginare le vacanze senza luci di Natale? Le luci e candele accese sono sinonimo delle festività natalizie e allo stesso tempo è uno dei modi più veloci per creare subito un'atmosfera festosa. Le catene di luci hanno un uso versatile: puoi usarle non solo per decorare un albero ma anche finestre, ringhiere, un muro, una struttura del letto o piante. Ora puoi ottenere bellissime luci di Natale per interni ed esterni su Lampade.it. La tendenza delle catene multicolori viene gradualmente abbandonata e stanno venendo alla ribalta in particolare le catene di luci monocolore. Ma cosa scegliere? Non puoi negare alla luce fredda il suo magico ma se vuoi che la tua casa durante le festività sia accogliente e piacevole, scegli catene e decorazioni luminose che emettano una luce calda. Se scegli l'illuminazione a LED invece delle classiche catene, risparmierai notevolmente.

 

Fonte: Lampade.it

 

Ghirlanda minimalista

 

Se anche tu pensi che la bellezza sta nella semplicità, rimarrai entusiasta dell'offerta di ghirlande di quest'anno, tra le quali predominano le ghirlande verdi fatte solo di aghi e foglie. Se ti sembra troppo minimalista, puoi usare del filo metallico o della colla per attaccarci sopra ornamenti, luci o fiocchi. Oltre alla ghirlanda sulla porta d'ingresso non dimenticare di acquistarne una per l'interno: gli interior designer consigliano di appenderla al muro, allo specchio o alla finestra.

 

 

 

Abbina la tavola festiva alle decorazioni

 

Anche quest'anno la tavola festiva è nello spirito delle tendenze naturali: tonalità della terra, tovaglioli di lino o decorazioni in legno per la tavola. Non devi investire molto, basta sostituire i tovaglioli, le candele e le decorazioni nel vaso o cambiarne la disposizione. Se vuoi portare un pizzico di atmosfera natalizia in cucina, ora su Coin.it troverai piatti, tazze o contenitori per dolci in porcellana con motivi natalizi.

 

 

 

Tendenze Natale 2021 2022

 

→ oro in combinazione con verde scuro, bordeaux o blu scuro

→ alberi di Natale fitti e ghirlande voluminose

→ decorazioni metalliche per alberi di Natale

→ neve finta

→ decorazioni retrò

→ decorazioni luccicanti

→ più di un albero di Natale

→ addobbi fai da te

 

Crea le tue decorazioni

 

Realizzare decorazioni è più facile di quanto possa sembrare a prima vista. Nella prossima parte della nostra serie di Natale ti forniremo semplici istruzioni per realizzare decorazioni e ornamenti che puoi facilmente realizzare da solo.