Decorazioni natalizie fai da te che possono realizzare tutti

08.12.2021 Roman Condividi
__avatar_name

Crea con noi decorazioni natalizie originali la cui preparazione richiederà solo un po' di tempo. Ti divertirai, risveglierai la tua creatività e in più risparmierai. Inoltre con queste semplici istruzioni ce la farai di sicuro.

Hai mai provato a realizzare da solo le decorazioni natalizie? Se la tua risposta è no, ora è il momento giusto. Abbiamo preparato per te le istruzioni per tre semplici decorazioni natalizie fai da te grazie alle quali sarà un gioco da ragazzi.

 

Albero di Natale sul muro

 

L’albero di Natale in modo leggermente diverso: questa decorazione natalizia è particolarmente adatta a tutte le famiglie che stanno lottando con la mancanza di spazio e non hanno spazio in casa per un classico albero di Natale. Ma piacerà sicuramente a tutti coloro che amano le decorazioni naturali originali.

 

1

Di cosa avremo bisogno:

tronchi di legno di diverse lunghezze, spago, decorazioni e addobbi natalizi, catena di luci, colla, chiodi, filo per cucire o nastri per appendere decorazioni

2

Come farlo:

Per prima cosa prepariamo i tronchi di legno che tagliamo a lunghezze diverse. Sta a te quanto alto vuoi l’albero e quanti tronchi utilizzi. Il tronco più lungo sarà in basso e gli altri si accorceranno gradualmente verso l'alto. Progettiamo dove sarà la cima dell'albero e inchiodiamo lì il chiodo. Prendiamo lo spago e lo dividiamo a metà. Lo avvolgiamo attorno al chiodo e facciamo un nodo. Procediamo dall'alto verso il basso: avvolgiamo gradualmente lo spago su entrambi i lati dei tronchi e li annodiamo correttamente. Quando la costruzione dell'albero è terminata, avvolgiamo la catena di luci attorno ai singoli campi. Alla fine appendiamo le decorazioni sull'albero di Natale. Possiamo attaccarli all'albero in due modi: o attacchiamo la decorazione al tronco usando della colla o se la decorazione ha un buco, possiamo infilarci un nastro e appenderla. Ed è fatta. Ora tutto ciò che devi fare è posizionare i regali sotto l'albero di Natale e aspettare la vigilia di Natale.

Se a casa non possiedi una adatta catena di luci, clicca su Lampade.it e scegli da una vasta gamma di catene di vari colori.

E così bello può essere il tuo albero di Natale dopo il tramonto.

 

Decorazioni natalizie fai da te

 

Anche se potresti pensare che stiamo per cuocere i dolci natalizi quando leggerai la lista degli ingredienti, ma non lasciarti ingannare. Dall'impasto creeremo una base per decorazioni natalizie fai da te che poi andremo a decorare. Con l’impasto si lavora molto bene e il vantaggio è che probabilmente avrai tutti gli ingredienti neccesari in casa. La produzione di queste decorazioni natalizie è relativamente semplice, quindi puoi realizzarla senza preoccupazioni insieme ai tuoi bambini.

1

Di cosa avremo bisogno:

300 g di farina 00, 300 g di sale, 200 ml di acqua, 1 cucchiaio di olio, kit per decorare

2

Come farlo:

Mescoliamo tutti gli ingredienti e facciamo un impasto liscio e omogeneo. Se l'impasto è troppo denso, possiamo aggiungere altra acqua. Se è poco denso, aggiungi un po' di farina. Quando l'impasto sarà pronto, prepariamo le decorazioni natalizie e possiamo iniziare a ritagliarle. Stelle, case, pupazzi di neve o comete staranno benissimo sull'albero. Non dimenticare di fare dei buchi con la cannuccia attraverso i quali potrai poi infilare lo spago in modo da poter appendere gli ornamenti.

Su Giordanoshop.com troverai bellissimi stampi con motivi natalizi che saranno particolarmente adatti per decorare queste decorazioni.

 

Disponiamo le decorazioni su una teglia, mettiamole in forno preriscaldato e inforniamole ad una temperatura di 180 gradi per circa 20 minuti. Più sottile è l'impasto, più breve è il tempo di cottura. Sforniamo le decorazioni e le lasciamo raffreddare per un po'. Dopo il raffreddamento possiamo iniziare a decorare.

Non ci sono limiti alla fantasia, possiamo usare davvero di tutto per realizzare vari ornamenti.

I nostri consigli:

__check

colori o coloranti alimentari, paillettes, polvere perlescente, neve artificiale, decorazioni autoadesive, timbri, tessuti decorativi, spago colorato, nastri decorativi

Alcune decorazioni, specialmente quelle su cui hai utilizzato paillettes o polvere perlescente, dovranno eventualmente essere fissate con vernice traslucida.

 

 

Decorazioni natalizie per la tavola

 

Non possiamo scrivere sulle decorazioni e non menzionare le decorazioni per la tavola di Natale. Porta a casa un pezzo di natura attraverso questo bellissimo candelabro. Inoltre ti basteranno pochi minuti per prepararlo.

1

Di cosa avremo bisogno:

ceppo o mat di legno, ghirlande con aghi artificiali, piccole decorazioni e addobbi natalizi, 4 candele, candelieri, colla

2

Come farlo:

Per prima cosa prepareremo una base adatta. Se non hai un ceppo di legno, puoi usare qualsiasi mat. Se vuoi che la decorazione ti renda felice il più a lungo possibile, usa ghirlande artificiali invece di veri aghi. Le sistemiamo nella forma desiderata e le fissiamo. Possiamo anche aggiungere rami, coni o decorazioni varie come palline di Natale o stelle. Le candele saranno le ultime a venire. Sotto ogni candela va posto un candeliere, idealmente in materiale non combustibile. In questo caso, come con decorazioni di tipo simile, non dobbiamo lasciare le candele accese incustodite. Ricorda di fissare correttamente i candelieri. Alla fine aggiungiamo solo candele nei colori delle nostre decorazioni natalizie. Ed è fatta. Questo candelabro sarà una decorazione ideale per la tua tavola di Natale.

Su Aosom.it troverai piccole figure natalizie e ornamenti con i quali puoi decorare questa decorazione.